Switch per ogni esigenza aziendale
Lo SWITCH è un apparato elettronico che consente a due o più dispositivi IT di comunicare tra loro creando una rete di comunicazione LAN.
Grazie agli switch possono scambiarsi dati i più svariati dispositivi IT, dai computer, alle stampanti, dai router ai firewall, dagli AccessPoint ai Server, Nas e tutto ciò che è compatibile con lo standard Ethernet IEEE 802.xx.
Switch da 5 a 52 porte sono particolarmente adatti per essere installati in piccole/medie aziende. Per maggiori dimensioni si possono collegare in stack tra loro oppure con Uplink per raggiungerne altri distanti.
Tutti i modelli supportano porte Gigabit (100/1000Mb), con Uplink a 10 Gigabit, per collegare switch distanti oppure Server e Nas.
Oltre alle tradizionali porte in rame RJ45 possono essere dotati di porte SFPxx per moduli in fibra ottica specializzati fino a 100Gb.
La tecnologia PoE (Power over Ethernet) consente allo switch di fornire alimentazione ai dispositivi collegati (es. AccessPoint, Telecamere) con potenze che arrivano a 95Watt
La programmazione degli switch gli consente di specializzare le porte per gestire Lan Virtuali (VLAN), aggregazioni di porte e ridondanze attraverso protocolli standard di tipo SMART o SNMP.
Brand distribuiti da SISTEL srl:
DGS-1250 »
Smart Switch Gigabit gestiti con uplink 10G
DGS-1520 »
Smart switch gestiti Layer 3 Stackable
DGS-3130 »
Switch gestiti Gigabit Layer 3 Stackable